
Angelini Pharma
Categoria: Eccellenze Emergenza Sanitaria COVID-19
La Fondazione Angelini ha sostenuto l’Ospedale Lazzaro Spallanzani nella lotta al Coronavirus con una donazione pari a 1 milione di euro per rafforzare i laboratori di ricerca dove a febbraio è stato isolato per la prima volta in Italia COVID19.
Velocizzazione dei processi diagnostici e messa in sicurezza degli operatori il focus del progetto cui la donazione è stata finalizzata.
La Fondazione Angelini ha deciso di finanziare integralmente il progetto di automatizzazione della diagnostica delle Malattie Infettive dei laboratori di ricerca virologica, indispensabile per facilitare il lavoro di biologi e virologi impegnati nello studio del Coronavirus. Il finanziamento è stato finalizzato a un progetto che prevedesse il potenziamento delle linee di diagnostica differenziale per le malattie infettive, con l’acquisto di strumenti per l’automazione del processo diagnostico che velocizzassero il processo di diagnosi precoce, migliorando inoltre la sicurezza per gli operatori.
Angelini ha inoltre donato 20 tonnellate di disinfettante a Regioni e Protezione civile, insieme all’impegno sulla trasparenza dei prezzi dei prodotti Amuchina.
Eventuali ulteriori approfondimenti
Nella fabbrica di Casella (GE), uno degli stabilimenti di Angelini Pharma in Italia, dedicato alla produzione di detergenti e disinfettanti e, in particolare, ai prodotti Amuchina, vista la grande richiesta dopo la diffusione del nuovo coronavirus, è stata aumentata al massimo la produzione, focalizzandosi solo sui disinfettanti esternalizzando i detergenti.