For You With You – L’Impegno di Takeda Italia contro il Covid-19

Takeda Italia S.p.A

Categoria: Eccellenze Emergenza Sanitaria COVID-19

La pandemia non ha fermato l’impegno di Takeda, in linea con le proprie priorità strategiche che pongono il paziente al primo posto, e con “For You With You”, il patto che sancisce l’impegno dell’Azienda nei loro confronti: ascolteremo, impareremo e lavoreremo per migliorare la loro vita e trovare una cura. Il contributo dell’Azienda a sostegno dei propri pazienti in emergenza Covid-19 si è concretizzato in: continuità terapeutica, servizi di supporto per le persone con malattie rare, consegna a domicilio della terapia, piattaforme digitali con servizi di supporto nella gestione dei pazienti con patologie croniche.
Per aiutare il Sistema Sanitario così strenuamente impegnato in questi mesi, Takeda ha effettuato donazioni agli Ospedali e alle Associazioni attive in prima linea in questa emergenza, a cui si sono aggiunte le donazioni alla Protezione Civile e il sostegno alla campagna #iosonoarischio promossa da AIL per supportare i pazienti onco-ematologici. I dipendenti Takeda hanno inoltre dato il loro contributo personale con una raccolta fondi, al cui ricavato si è aggiunta una somma stanziata dall’Azienda.
Takeda ha a cuore il benessere delle persone, a partire dai propri dipendenti. Consentire ai dipendenti di poter svolgere il lavoro in sicurezza, limitando le potenziali situazioni di rischio, è il fronte su cui Takeda si è impegnata fin dall’inizio dell’emergenza: in 5 giorni è stata attivata l’informazione scientifica e la formazione da remoto, e nelle due sedi di Roma e Milano è stato implementato l’home working. L’Azienda ha inoltre sottoscritto per tutto il personale la polizza denominata “Covid-19”, per offrire, in caso di contagio, garanzie e servizi assistenziali supplementari, e offerto un servizio di supporto psicologico. La campagna #takedarestaacasa e webinar settimanali con tutta l’Organizzazione consentono, tutt’oggi, di restare in contatto, aggiornati e condividere l’esperienza di lavoro da casa.
Il Gruppo Takeda, inoltre, insieme agli altri leader globali del settore del plasma, ha costituito la CoVIg-19 Plasma Alliance. Questa collaborazione consentirà di accelerare lo sviluppo di una potenziale terapia a base di globulina iperimmune policlonale (H-Ig) per il trattamento dei pazienti affetti da COVID-19.