L’impegno di Mylan Italia a supporto di collaboratori, pazienti, partner e comunità durante l’emergenza Covid-19

Mylan Italia

Categoria: Eccellenze Emergenza Sanitaria COVID-19

Nell’ambito dell’emergenza sanitaria in corso nel nostro Paese, Mylan Italia si è impegnata per dare il proprio contributo a supporto dei collaboratori, dei pazienti, dei partner e della comunità. Le priorità su cui Mylan si è focalizzata sono state proteggere la salute dei collaboratori, continuare a operare per fornire i medicinali essenziali ai pazienti in Italia e nel mondo, fare leva sull’expertise scientifica e operativa dell’Azienda per dare un contributo, ove possibile, all’impegno profuso in termini di prevenzione e trattamento, nonché ampliare il supporto offerto alla comunità a livello locale.

In particolare, l’Azienda ha supportato le seguenti iniziative a livello locale:

• Migliaia di prodotti per l’igiene personale, in particolare Sebamed sapone liquido e Saugella Attiva, detergente adatto per l’accurato lavaggio di corpo e mani, sono stati donati a Fondazione Francesca Rava, così come a vari ospedali in diverse regioni italiane.

• 20.000 mascherine chirurgiche sono state donate alla SIMG (Società Italiana di Medicina Generale e delle Cure Primarie) al fine di tutelare la salute dei medici di medicina generale e supportarli nel continuare a svolgere il loro prezioso lavoro. Inoltre, mascherine chirurgiche e guanti in lattice sono stati donati ai farmacisti delle zone più colpite.

• Una donazione monetaria è stata predisposta a favore di Caritas per sostenere due progetti a tutela dei più fragili, in particolare coloro che stanno affrontando le conseguenze economiche generate dall’emergenza sanitaria e le persone senza fissa dimora. •         Grazie a una raccolta fondi congiunta tra Azienda e collaboratori, Mylan ha donato €100.000 a favore del Dipartimento di Protezione Civile a sostegno delle attività messe in campo per fronteggiare l’emergenza coronavirus: ciascun dipendente ha potuto donare fino a 4 ore del proprio stipendio e l’ammontare raccolto è stato raddoppiato dall’Azienda