#Noicisiamo

Daiichi Sankyo Italia

Categoria: Eccellenze Emergenza Sanitaria COVID-19

Daiichi Sankyo Italia ha lanciato a marzo la campagna social #noicisiamo sui canali aziendali Linkedin e Twitter per dare visibilità alle diverse iniziative in ambito CSR intraprese per fronteggiare l’emergenza della pandemia Covid-19. La campagna si colloca nell’ambito della categoria Eccellenze Emergenza Sanitaria COVID-19.

Tra le attività di Responsabilità Sociale sviluppate da Daiichi Sankyo Italia rientrano:

  • Fondi inviati a 4 strutture ospedaliere maggiormente impattate dal coronavirus: ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo, INMI Lazzaro Spallanzani, ASST Spedali Civili di Brescia, Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena
  • Iniziativa di raccolta fondi lanciata presso i dipendenti dell’azienda: i dipendenti sono stati invitati- su base volontaria-  a destinare fondi alle 4 strutture identificate. L’importo raccolto di 10k è stato raddoppiato dall’azienda e destinato alle strutture
  • Sostegno di due iniziative di Senior Italia/FederAnziani con l’obiettivo di supportare e sensibilizzare la fascia più fragile della popolazione, gli anziani:
  • Campagna di comunicazione “Come difendersi dal coronavirus”.
  • Iniziativa “Emergenza solitudine

La campagna social ha, inoltre, previsto una comunicazione dedicata a tutti gli operatori sanitari coinvolti in prima linea, ringraziando gli stessi attraverso un video emozionale e delle illustrazioni dedicate pubblicate ogni mese per 4 mesi sui canali social dell’azienda.

I messaggi creativi sono stati realizzati a seguito di una survey inviata alla forza vendita, dove è stato chiesto loro di esprimere dei pensieri di vicinanza ai loro Customer. Sui feedback raccolti, sono state realizzate otto diverse digital card animate pubblicate sui social ed inviate direttamente ai clinici con messaggi illustrati di vicinanza e di ringraziamento. Una campagna molto apprezzata che ci ha resi vicini nonostante la distanza