#SempreInsieme: una filosofia aziendale che diventa solidarietà

Bayer SpA

Categoria: Eccellenze Emergenza Sanitaria COVID-19

#SempreInsieme più che un progetto è la filosofia di Bayer, nata per accrescere il senso di appartenenza in uno scenario inedito e imprevisto come quello causato da Covid-19, trasformatasi in azioni solidali e concrete.

Per dimostrare vicinanza alla comunità in cui l’azienda opera, Bayer ha immediatamente donato 1 milione di Euro alla Regione Lombardia a sostegno degli ospedali in maggiore difficoltà per l’acquisto di macchinari salvavita. Per alleviare la pressione sul sistema sanitario, in accordo con le agenzie regolatorie locali, si è aggiunta la donazione diretta di un farmaco per il trattamento dei pazienti affetti da Coronavirus. Inoltre, in favore degli operatori sanitari in prima linea nella lotta al Covid, è arrivata – tramite la Croce Rossa Lombardia – la donazione di un prodotto della linea Bepanthenol agli operatori sanitari, per la cura della pelle rovinata dall’uso continuo dei dispositivi di protezione.

Un’altra iniziativa è partita direttamente dai dipendenti di Bayer Italia: una raccolta fondi da destinare alla Protezione Civile Nazionale per il sostegno delle famiglie degli operatori sanitari che hanno perso la vita a causa del Coronavirus, per un ricavato totale di oltre 50 mila Euro.

Questi contributi concreti, guidati dal senso di solidarietà e dall’urgenza di accesso alle terapie, sono stati i protagonisti delle attività di comunicazione su tutti i canali, anche e soprattutto sui social media, guidati dalla volontà di affrontare l’emergenza restando uniti: #SempreInsieme, appunto.

Anche RAI ha dato spazio e visibilità ad attività solidali durante l’emergenza, offrendo alla nostra azienda gratuitamente uno spot dedicato alle iniziative effettuate. Lo spot è andato in onda nel mese di aprile in prima serata, anche in corrispondenza dei TG su Rai1, Rai2 e Rai3.