
#WeWillGetOverStronger – GRAZIE EROI
Categoria: Eccellenze Emergenza Sanitaria COVID-19
Con l’evolversi della pandemia da covid-19 in Italia, il primo pensiero di Uriach Italy è andato a medici, infermieri e tutti i professionisti sanitari impegnati in prima linea nelle corsie degli ospedali per contrastare la diffusione del virus.
La classe medica è da sempre al centro di tutte le attività di Uriach Italy e, per questo, grazie anche al sostegno dei dipendenti e degli agenti che hanno donato il corrispettivo di una giornata lavorativa, l’azienda ha voluto destinare delle donazioni di dpi a due ospedali lombardi particolarmente colpiti durante l’emergenza, al fine di tutelare concretamente i professionisti della salute.
Crediamo fortemente che questa partecipazione attiva e totalmente spontanea e volontaria sia un punto di forza ed emerga quanto la nostra azienda sia composta da persone che collocano le persone al primo posto.
Il ricavato è stato investito in una donazione di dispositivi di protezione medica destinata agli operatori sanitari (camici monouso, guanti, mascherine FFP2) per un totale di circa 15000 pezzi.
Gli ospedali che ne hanno beneficiato sono stati l’Ospedale Niguarda di Milano e l’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.