Al cuore dell’aderenza

Servier

Categoria: Eccellenze Informazione Scientifica Multicanale

“Al Cuore dell’Aderenza” è la prima campagna multicanale dedicata all’importanza di seguire la terapia per le patologie cardiovascolari.
Un progetto pensato per rispondere ai bisogni specifici di ogni target, creando servizi a valore aggiunto e momenti di confronto fisici tra medici e pazienti. L’ obiettivo del progetto è quello di favorire L’ADERENZA ALLA TERAPIA DEL PAZIENTE CARDIOVASCOLARE, costruendo per ogni target (medico, paziente e caregiver) uno specifico obiettivo.
Il cuore della campagna è composto da una strategia crossmediale, dove Servier si avvicina ai pazienti in una logica multicanale di integrazione tra online e offline e da una personificazione del messaggio: medici e pazienti reali si fanno portavoce del messaggio sull’importanza dell’aderenza. Nel dettaglio:
ONLINE: Un portale web a supporto di medici e pazienti www.alcuoredelladerenza.it
OFFLINE: Un road tour per 4 città Italiane in cui incontrare i pazienti tramite il presidio nelle principali piazze e l’organizzazione di eventi educazionali nei centri anziani.