Ambito Eccellenze Informazione Scientifica Prodotti Innovativi/Lanci

Preparazione del lancio in Italia di romosozumab

UCB Pharma SpA

In Italia 4 milioni di persone >50 anni soffrono di osteoporosi, di cui 3,3 milioni sono donne. Nel 2017 si stimano oltre mezzo milione di fratture da fragilità in Italia, considerando solo quelle che hanno previsto ospedalizzazione.

UN NUOVO MODO DI FARE REUMATOLOGIA, OGGI. Lancio di Sarilumab (IL6) in Artrite Reumatoide

Sanofi

Rifocalizzare l’attenzione del Medico sui Meccanismi di Azione in Artrite Reumatoide (AR) per poter personalizzare la terapia sullo specifico Patient Type aumentando la consapevolezza del Clinico sulla complessità del Paziente che soffre di questa malattia ad alto impatto sulla qualità di vita.

Neurodiem, la tua connessione quotidiana con le neuroscienze

Neurodiem – Biogen

Essere pionieri nelle neuroscienze e offrire servizi e soluzioni che vadano oltre le scelte terapeutiche è da sempre nel DNA di Biogen e Neurodiem rappresenta un ulteriore esempio dell’impegno dell’azienda in questa direzione: un nuovo e unico portale interamente dedicato alle neuroscienze che ha l’obiettivo di offrire un’informazione scientifica verificata, affidabile e sempre aggiornata.

Larotrectinib (VITRAKVI)

Bayer

Larotrectinib è il primo farmaco approvato in Europa con indicazione “agnostica” per i tumori solidi con fusione dei geni NTRK, efficace sia in pazienti adulti che pediatrici indipendentemente dalla sede tumorale…

Apalutamide

J&J

L’operato di Janssen mira a modificare le aspettative generate da una diagnosi di cancro affinché un giorno le parole “Lei ha il cancro” incutano meno terrore ai pazienti e risultino meno penose da pronunciare per i medici. Il nostro scopo è rendere il cancro una condizione non solo gestibile, ma anche dalla quale sia possibile guarire…

Darvadstrocel

Takeda Italia

Darvadstrocel è indicato per i pazienti adulti che sviluppano fistole perianali complesse nelle malattia di Crohn, Si tratta di una condizione rara, che causa una qualità di vita altamente invalidante: pensiamo a persone giovani che non possono stare seduti, andare in bicicletta, o fare una passeggiata…