APP Parkinson Rehab

Chiesi Italia

Categoria: Patient Support Program

Si tratta di uno strumento disponibile sia per la classe medica (neurologi e fisiatri) ed i fisioterapisti, a supporto della gestione riabilitativa dei pazienti affetti dalla Malattia di Parkinson, che per i pazienti, a supporto alla riabilitazione, anche a domicilio.

In quale ambito rappresenta un’eccellenza:


La riabilitazione neuro motoria nella malattia di Parkinson è importante quasi quanto la terapia farmacologica. Per questo Chiesi Italia vuole essere al fianco di operatori sanitari e pazienti con una APP innovativa ed adattabile per ogni paziente in base allo stadio della sua patologia. Infatti, il medico ed il fisioterapista potranno selezionare e/o consigliare gli esercizi migliori per ogni singolo paziente.

Ulteriori Approfondimenti:

È una Web APP (disponibile quindi tramite PC, SmartPhone e Tablet), Medical Device CE di classe 1, ovvero un MD non invasivo ma che contribuisce a migliorare la qualità di vita dei pazienti.

Questa APP contiene esercizi riabilitativi che vengono mostrati tramite video esplicativi (comprensivi di voce guida) in cui un AVATAR (umanoide) spiega al paziente come eseguire al meglio tali esercizi.