Connect 360

Astrazeneca

Categoria: Patient Support Program

Il Programma supporta il Paziente, grazie a personale infermieristico qualificato e mental coach, dall’inizio della terapia e lungo tutto il percorso di cura attraverso:
Servizi e strumenti che possano essere di aiuto nella gestione della terapia e della malattia quali:
disponibilità di un numero verde attivo dal lunedì alla domenica, festivi inclusi, dalle 8:00 alle 20:00
formazione per un’ottimale gestione della malattia, supporto per l’autosomministrazione e per l’adozione di uno stile di vita corretto e sui diritti sociali
ricordo delle principali scadenze legate alla terapia
sito web con le principali informazioni sulla patologia e sul farmaco oltre ad un video esplicativo sulle modalità di autosomministrazione
borsa termica
Supporto emotivo e incoraggiamento continuo per ciascun Paziente da da parte del/della suo/a infermiere/a (ogni Paziente ha un suo infermiere dedicato)
Supporto motivazionale da remoto da parte di un mental coach definendo obiettivi personalizzati e verificando i progressi in un percorso

4) Obiettivi
Il Programma si pone una pluralità di obiettivi tra i quali i principali sono:
Migliorare l’aderenza dei Pazienti attraverso la formazione, il ricordo ed il controllo delle principali scadenze
Supportare continuamente il Paziente lungo tutto il suo percorso offrendo un punto di informazione, formazione e supporto facilmente raggiungibile
Semplificare l’adozione dell’autosomministrazione territoriale migliorando il controllo da parte del Medico e supportando il Paziente nella gestione autonoma della somministrazione tanto in più in questo momento
Accrescere la motivazione del Paziente e favorire l’adozione di comportamenti positivi che possano ottimizzare i risultati terapeutici.