#Iovengodate: la risposta concreta di Bayer per i pazienti emofilici

Bayer

Categoria: Patient Support Program

In risposta alla direttiva delle Istituzioni #iorestoacasa, Bayer ha aggiunto un nuovo servizio di home delivery durante il periodo di Emergenza Covid -19.

Il servizio si inserisce all’interno di una serie di attività già esistenti nell’ambito del Patient Support Program di Bayer (PSP): servizi per la cura e la gestione del paziente emofilico.

Si tratta di un esempio di “patient centricity“ che ha lo scopo di migliorare la qualità di vita del paziente, garantendo l’aderenza e l’efficacia delle terapie, riducendo l’accesso dei pazienti e dei loro caregiver agli ospedali durante l’emergenza Covid-19.

Tutte le attività di assistenza domiciliare promosse da Bayer nell’ambito dei PSP sono realizzate con protocolli specifici e sono attivabili esclusivamente attraverso i medici specialisti dei centri italiani di emofilia.

In quale ambito rappresenta una eccellenza:

⦁ PSP: Patient Support Program
⦁ “Patient Centricity”

⦁ Eventuali ulteriori approfondimenti

Il Programma di Supporto al Paziente di Bayer si compone dei seguenti servizi:

⦁ KOGENAID, ora KOJIAID, programma di assistenza infermieristica domiciliare;
⦁ FISIOKAID, programma di assistenza fisioterapica domiciliare;
⦁ PKAID, programma di prelievi domiciliari per lo studio della farmacocinetica;
⦁ HOME DELIVERY, consegna del farmaco per la cura dell‘emofilia a domicilio del paziente.