Più la vita ti segna, più valore ha

Daiichi Sankyo Italia

Categoria: Patient Support Program

In occasione della Festa dei Nonni del 5 ottobre 2019, Daiichi Sankyo Italia ha lanciato una campagna corporate di sensibilizzazione con l’obiettivo di riportare l’attenzione sui bisogni non soddisfatti dei pazienti anziani, valorizzando il loro ruolo nella società come importante risorsa, e contemporaneamente promuovere politiche di invecchiamento attivo e azioni di supporto ai caregiver.

La campagna ha previsto diverse iniziative on e offline e nasce per rafforzare il posizionamento di un prodotto dell’azienda sul paziente anziano.

Tra le iniziative rientrano:

  • Convegno “Presa in carico assistenziale e terapeutica del paziente anziano”, realizzato in collaborazione con Fondazione ONDA (Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere) e focalizzato sull’invecchiamento attivo, la sicurezza delle nuove terapie anticoagulanti per i pazienti anziani, tecnologie digitali a supporto della gestione delle cronicità, e infine il prezioso e difficile ruolo del caregiver in un’Italia che conta sempre più anziani e necessita di migliori servizi sanitari e assistenziali.
  •  Due tappe – Roma e Milano- della mostra audiovisiva interattiva Più la vita ti segna, più valore ha”, dove interagendo con i volti e i dettagli catturati dalla fotografa Valentina De Santis, è stato possibile ascoltare le storie di donne e uomini, di nonni, zii e genitori che continuano a lasciare una traccia indelebile nella vita dei loro cari e della società, storie esemplari tra milioni di altre che fanno parte della vita di ognuno di noi, e selezionate tra i racconti che figli e nipoti hanno inviato a Daiichi Sankyo Italia, partecipando al contest che l’azienda farmaceutica ha lanciato sui suoi canali social (community Facebook Cura il tuo Cuore e Twitter). Alla fine del percorso è stato possibile effettuare anche uno screening gratuito della fibrillazione atriale, con medici cardiologi, attraverso l’utilizzo di un device di ultima generazione che, in soli 60 secondi, registra una traccia elettrocardiografica in grado di rilevare l’eventuale presenza di un’alterazione del ritmo cardiaco.
  • L’azienda, inoltre, ha deciso di include anche i suoi dipendenti nella campagna di sensibilizzazione Più la vita ti segna, più valore ha, fornendo check up gratuiti per sé e per i propri genitori, permessi retribuiti extra, pillole informative/educative sul ruolo del caregiver e riconoscimenti per l’anzianità aziendale.

L’intera campagna e le iniziative sono visibili sul sito dedicato: https://sicurotuttalavita.it/