Condronil® FORTE

GeoPharma

Categoria: Premio Speciale Nutraceutici

L’artrosi è un’artropatia cronica a carattere evolutivo, che comporta alterazioni progressive della cartilagine articolare, e delle altre strutture che compongono l’articolazione (tessuto osseo, sinovia e capsula).
Lo studio dell’osteoartrosi, negli anni, ha portato ad identificare diversi aspetti che prendono parte all’instaurarsi e al progredire della malattia. Circa trenta anni fa, l’attenzione era focalizzata alla sintomatologia correlata alle modificazioni strutturali della cartilagine, in seguito è emerso il carattere infiammatorio del processo.
Attualmente si conferma l’esistenza di una forte correlazione tra lo sviluppo della patologia artrosica e gli stati di atrofia muscolare che possono essere generati in risposta alla degenerazione articolare con meccanismi di rimodellamento delle giunzioni neuromuscolari o che possono essi stessi innescare fenomeni artrosici per l’alterazione della biomeccanica articolare.
In questo contesto, la formulazione di un prodotto che aiuti il paziente artrosico, deve necessariamente guardare alla salute delle articolazioni prese nel loro contesto fisiologico occupandosi non solo della matrice cartilaginea, ma anche del controllo dei fenomeni infiammatori e sostenere il trofismo muscolare.
Alla luce di questa consapevolezza, ormai consolidata, Il progetto Condronil®FORTE, che ha portato alla realizzazione di un integratore alimentare, trae ispirazione dal background pluriennale di conoscenze scientifiche sui meccanismi fisiopatologici dell’osteoartrosi e sulle evidenze dell’evoluzione degenerativa a carico delle articolazioni, ottenendo una formulazione a base di Glucosammina, Condroitinsolfato, BioCell Collagen, Bromelina, L-Carnitina, Vitamina D e Vitamina C che risponde perfettamente alla reale necessità di prendersi cura contemporaneamente delle cartilagini, dell’infiammazione e della funzionalità muscolare, allo scopo di raggiungere la massima efficacia nel trattamento del paziente artrosico.

ULTERIORI APPROFONDIMENTI: Il progetto Condronil®FORTE, viene anche accompagnato da una campagna informativa innovativa, basata su elementi di visual marketing e storytelling, al fine di illustrare in modo esauriente il progetto al medico, che comprende strumenti operativi cartacei e digitali ricchi di elementi e caratteristiche innovative (es. la copertina degli strumenti è l’immagine allegata, e vuole evocare la visione innovativa sulla tematica dell’osteoartrosi che Condronil®FORTE propone)
In questo modo si riesce ad evidenziare come Condronil®FORTE soddisfi pienamente i bisogni del medico, e nello specifico di avere un numero sempre maggiore di strumenti efficaci nell’approccio multimodale della problematica artrosica (come chiaramente espresso dalle attività di analisi di mercato). Contemporaneamente Condronil®FORTE soddisfa il paziente che offre un supporto nell’alleviare le sofferenze e nel controllare l’evoluzione di una patologia, l’artrosi, che di suo avrebbe una progressione degenerativa. L’artrosi si presenta solitamente ad un’età (circa 60 anni mediamente) con cui il paziente “di oggi” dovrà convivere a lungo, vista l’aspettativa di vita che i nostri tempi consentono. Un supporto condroprotettivo efficace, quale il Condronil®FORTE si propone di offrire, aiuterà il paziente artrosico a vivere meglio tutta la vita che gli si prospetta davanti, dal momento della diagnosi in poi.