
J&J
Categoria: Premio Speciale Trattamento e Gestione della Cronicità
“Dimensione T” è un’iniziativa, promossa da Janssen, nata dalla collaborazione tra medici Dermatologi e le associazioni pazienti “Associazione Nazionale Gli Amici per la Pelle” e “Associazione Psoriasici Italiani Amici della Fondazione Corazza”, che si rivolge a chi è affetto da psoriasi, con l’invito ad affidarsi con fiducia al Dermatologo dei Centri di cura specializzati per ricevere una diagnosi precisa e valutare quale possa essere la terapia migliore per te.
Il progetto “DIMENSIONE T” vuole trasmettere un messaggio importante: non temere di affrontare la malattia ma affidati con fiducia alle cure mediche e rassicurati sul fatto che oggi, finalmente, esistono molte opzioni terapeutiche con le quali è possibile ritrovare una buona qualità della vita più a lungo nel tempo.
La campagna rappresenta la nuova dimensione nell’approccio alla psoriasi e al trattamento di questa malattia, un concetto che mette al centro tre elementi chiave per chi soffre di questa malattia: trust (fiducia), therapy (terapia) e tempo.
Le tre T della psoriasi:
T come ‘trust’: la FIDUCIA nel rapporto con il dermatologo e nell’opzione terapeutica prescritta. La psoriasi è una malattia cronica e le numerose informazioni disponibili anche in Rete sulle terapie disponibili non sempre sono attendibili o comprensibili: ecco allora che riferirsi a un dermatologo con fiducia diventa fondamentale per avere un percorso di cura adeguato, sicuro ed efficace nel tempo.
T come ‘therapy’: la TERAPIA più adatta per ogni paziente. Oggi sono infatti disponibili nuove soluzioni terapeutiche in grado di garantire risultati importanti nel controllo dei sintomi della psoriasi a lungo nel tempo.
T come ‘time’: il TEMPO liberi dalla psoriasi. Allo stato attuale esistono terapie efficaci che consentono di ottenere un miglioramento importante delle lesioni anche in tempi rapidi. Tuttavia, dopo la soddisfazione per il rapido miglioramento iniziale, alcune persone osservano la ricomparsa dei sintomi e tornano dal dermatologo delusi e sfiduciati. E’ importante trovare un trattamento che possa controllare i sintomi della malattia a lungo nel tempo: il dermatologo sapra’ consigliare nella scelta più adatta.
La campagna è stata promossa attraverso molti canali:
Outdoor: tra giugno e novembre 2019 è stata fatta promozione con cartellonistica in 5 stazioni principali (Milano, Roma, Torino, Napoli, Bologna), con una stima di circa 17 milioni di persone raggiunte.
Sito web Psoriasi360.it: l’iniziativa è stata promossa sul sito dedicato ai pazienti di Janssen www.psoriasi360.it. Il sito, punto di riferimento per i pazienti di psoriasi e per i caregiver, ospita in homepage l’immagine della campagna ed ha una landing page dedicata che spiega cosa sia la Dimensione T.
Instagram: in occasione del lancio della “Dimensione T” è stata aperta la nuova pagina Instagram ”Psoriasi360” (https://www.instagram.com/psoriasi360/), che promuove la campagna attraverso immagini e post.
Facebook: la pagina “Psoriasi360 – Dimensione T” https://www.facebook.com/Psoriasi360/?ref=bookmarks, già live da diversi anni, ha permesso alla campagna di raggiungere più di 2 milioni di visualizzazioni
Spotify: è stata creata una playlist condivisa sulla Dimensione T (pubblicata anche in home page sul sito psoriasi360.it) e lo spot su spotify ha raggiunto più di 4 milioni di ascoltatori.
4) Eventuali ulteriori approfondimenti
Tra pochi giorni uscirà la nuova edizione della Campagna Dimensione T su tutti i canali. Quest’anno il focus sarà il Trust.