Vincitori 2021

Eccellenze Informazione Scientifica Tradizionale
1° posto: UCB Pharma Spa – Progetto ALLERGY
2° posto: Lo.Li. Pharma – NOI PCOS “La community sulla sindrome dell’ovaio policistico”
3° posto: Janssen Cilag SpA – Guardare oltre

Eccellenze Informazione Scientifica Multicanale
1° posto: Molteni – Un progetto multicanale a supporto del paziente tossicodipendente
2° posto: Daiichi Sankyo Italia SpA – FARMAMICO La App
3° posto: Ex Aequo:

  • Angelini Pharma – Studio Medico 3.0;
  • Theramex Italy – L’approccio multidisciplinare della vulvodinia e del dolore vulvare

Eccellenze Informazione Prodotti Innovativi/Lanci
1° posto: Sanofi Genzyme, Franchise Oncologia – Libtayo, il primo lancio completamente virtuale
2° posto: FARMARES – Delphys® Plus: un traguardo in piu nel management della paziente con fibroma uterino
3° posto: Bayer – Larotrectinib

Eccellenze Informazione Patient Support Program
1° posto: Novartis Farma – Programma di supporto al paziente psoriasico PSOLife CARE
2° posto: Merck Serono S.p.A. – CLICKSERVICE® (PSP per pazienti in terapia con Saizen)
3° posto: Ex Aequo:

  • AstraZeneca – Turbo +;
  • Molteni – COSTANTINUS-DFU (Diffondere e favorire la conoscenza dell’ulcera)

Premio Speciale Prevenzione/Vaccini
FNOMCeO
– Come aumentare l’aderenza alla campagna vaccinale anti-Covid

Premio Speciale Trattamento e Gestione della Cronicità
1° posto: Janssen Cilag SpA – JBoard Club
2° posto: Eli Lilly – “Diabete – GLP-1 Academy” – Come aiutare il medico nella gestione del trattamento del paziente diabetico
3° posto: LEO Pharma – DERMAgallery- Atlante digitale di immagini per una corretta diagnosi della Pelle

Premio Speciale Malattie Rare/ Farmaci Orfani
Ex Aequo:

  • Takeda Italia – “Passo dopo Passo” – L’impegno di Takeda per l’angioedema ereditario
  • Alnylam Pharmaceuticals – “Screen & Care. Amiloidosi hATTR riconoscerla per curarla”

Premio Speciale Eventi e Congressi Virtuali
Ex Aequo:

  • LT3 con il contributo non condizionante di Chiesi – Viaggio nella malattia di Parkinson
  • Alfasigma – NEUROMAPS – Attualità e Futuro nelle Radicolopatie Compressive

Premio Speciale Nutraceutici
AQMA Italia S.p.A.
– Lattoglobina – Nutraceuticals for pandemic: Innovative MSL & Social Media Marketing

Categoria Speciale Social
1° posto: FARMARES – Delphys® Plus: un traguardo in piu nel management della paziente con fibroma uterino
2° posto: Lo.Li. Pharma – NOI PCOS “La community sulla sindrome dell’ovaio policistico”
3° posto: Angelini Pharma – Studio Medico 3.0

Categoria Pharma 2.0
FACEBOOK
: 1. Doc Generici 2. Msd Salute 3. Sanofi Italia
INSTAGRAM 1. MSD Salute 2. Sanofi Italia 3. Bayer Italia
TWITTER 1. @msdsalute 2. @SanofiIT 3. @EliLillyItalia
YOUTUBE 1. Pfizer Italia 2. Menarini 3. Roche Italia

Menzioni Speciali

  • Originalità: MSD Italia – Campagna di sensibilizzazione “Il Papillomavirus non sceglie, tu sì”
  • Innovatività: SIMG – Formazione Multicanale Digitale

Nomination 2021

Le Eccellenze dell’Informazione Scientifica e la Centralità del Paziente intende raccogliere progetti che possano dare risposte concrete ai crescenti bisogni della popolazione nell’ambito della salute. Nella convinzione che il perseguimento dell’eccellenze sia una strada imprescindibile per migliorare l’aderenza terapeutica, gli stili di vita e la centralità del paziente.

I progetti raccolti riguardano i seguenti ambiti: