VIVA – View on VAscular disease

ALFASIGMA S.p.A.

Categoria: Ambito Eccellenze Informazione Scientifica Multicanale

Con il progetto VIVA (VIew on VAscular disease) Alfasigma conferma la propria attenzione alla qualità dell’informazione scientifica, garanzia di una appropriata presa in carico del paziente da parte del medico.
VIVA è un luogo di informazione e di scambio virtuale dedicato alla medicina vascolare. Le stanze di VIVA ospitano simposi, dibattiti, tavole rotonde, lezioni magistrali e interviste che si susseguono con una frequenza settimanale, sempre disponibili on demand, e che vedono coinvolti i maggiori esperti della materia su tematiche individuate con l’aiuto di un board scientifico indipendente.
VIVA è un luogo aperto. Su VIVA c’è spazio per gruppi di lavoro che qui hanno l’opportunità di confrontarsi su temi specifici, per webinar dedicati al medico di medicina generale, per comunicazioni e promozione di eventi o iniziative da parte della comunità medico-scientifica.
VIVA è un luogo d’eccellenza e di accoglienza, dove il medico può ascoltare il parere degli Opinion Leader sui temi più controversi o di maggiore attualità: dalla corretta gestione del linfedema, a tromboembolismo e COVID, alla chirurgia carotidea, senza però dimenticare altri aspetti importanti della professione sanitaria quali il rischio professionale, l’utilizzo dell’informatica in sanità, la comunicazione con il paziente, argomenti gestiti e commentati dai massimi esperti della materia.
VIVA, come la scienza medica, è un progetto in continuo divenire, destinato ad arricchirsi nel tempo, ma con caratteristiche che rimarranno costanti: qualità, rilevanza e indipendenza dell’informazione e centralità del paziente.