CLICKSERVICE® (PSP per pazienti in terapia con Saizen)

Merck Serono S.p.A. Italia

Categoria: Ambito Eccellenze Patient Support Program

Con il PSP CLICKSERVICE®, nato nel 2014, Merck offre ai pazienti e ai caregiver un servizio di supporto e assistenza a 360° per l’utilizzo del dispositivo medico di autosomministrazione assegnato dal clinico in seguito alla prescrizione della
terapia sostitutiva per i disturbi della crescita e nel deficit di GH. Il programma prevede la disponibilità di operatori telefonici qualificati (infermieri e non) disponibili dal Lunedì al Sabato dalle 8 alle 20 e di un servizio infermieristico su tutto il territorio nazionale. Il training, in base alla scelta del clinico e alla necessità di pazienti/caregiver può essere erogato sia in presenza sia da remoto (grazie al progetto virtual nurse, lanciato durante la prima ondata della pandemia da Covid-19 e tutt’ora attivo). Il programma inoltre offre un sito web dedicato, accessibile solo agli iscritti al PSP, in cui i pazienti e/o i caregivers possono trovare tante informazioni utili per la gestione della terapia e del device, nonchè video guide (anche per i più piccoli) ed un chatbot che fornisce, in qualsiasi momento della giornata, risposte immediate alle domande più frequenti. In questo modo riusciamo ad essere al fianco dei pazienti/caregiver e dei professionisti della salute che li hanno in cura durante tutto il percorso terapeutico con il nostro farmaco.