
Chiesi Italia
Categoria: Ambito Eccellenze Patient Support Program
L’app Lifully è nata con l’obiettivo di incoraggiare l’adozione di una nuova routine di benessere per vivere meglio. L’app insegna a respirare bene attraverso semplici esercizi che possono aiutare a rendere questo atto involontario un alleato per il nostro benessere. Si chiama “Lifully” – dalla fusione tra “life” (vita) e “fully” (pienamente) –, ed è stata sviluppata da Caffeina, Digital Native Agency, con il contributo incondizionato di Chiesi Italia, la filiale italiana del Gruppo Chiesi.
Respirare bene è la chiave del benessere: facilita l’ossigenazione di organi e tessuti, agisce sul metabolismo, incide sulla qualità del sonno, aiuta a contrastare gli stati d’ansia e lo stress della vita quotidiana. Per questo motivo, è importante conoscere le tecniche di respirazione e, durante la giornata, concentrarsi sul proprio respiro, mettendo in pratica alcuni esercizi mirati.
La App Lifully, dall’interfaccia semplice e intuitiva, offre programmi personalizzati sulle caratteristiche degli utenti, supportandoli, attraverso tutorial dedicati, nella corretta esecuzione degli esercizi respiratori assegnati.
Grazie all’applicazione – disponibile per sistemi iOS e Android -, è possibile seguire un piano articolato in prove e ricompense, e tener traccia dei progressi fatti, motivando così gli utenti a perseguire la loro nuova routine di benessere. Le attività sono strutturate secondo livelli di progressione che vengono sbloccati una volta superato lo step precedente: è, inoltre, possibile impostare dei promemoria che ricordano gli esercizi da eseguire per avanzare nel proprio percorso e assicurarsi di mantenere le buone abitudini apprese. Nuove funzionalità saranno implementate nei prossimi mesi per abbinare alla corretta respirazione contenuti di benessere per nutrirsi in maniera salutare e migliorare la qualità del sonno.