
Bristol-Myers Squibb
Categoria: Ambito Eccellenze Informazione Scientifica Tradizionale
Nivolution – Leading the next revolution è un evento nazionale dal grande valore scientifico, le cui edizioni, a cadenza annuale, sono occasione per aggiornare la comunità scientifica sugli sviluppi dell’immunoterapia in BMS e negli anni è diventato un vero e proprio punto di riferimento riconosciuto dagli oncologi italiani.
Giunto alla sesta edizione, quest’anno ha celebrato i nuovi lanci di BMS in immuno-oncologia, il lancio delle combinazioni di due farmaci inibitori dei checkpoint immunitari, per i trattamenti di prima linea del carcinoma polmonare non a piccole cellule, del carcinoma a cellule renali e del melanoma, affrontando inoltre i nuovi trattamenti approvati nei distretti dell’apparato gastro-intestinale.
All’evento, tornato in presenza dopo due anni di edizioni digitali, hanno preso parte circa 350 oncologi da tutta Italia, con il contributo di 70 speaker di elevato livello.
Nivolution, per andare incontro al raggiungimento dei suoi obiettivi formativi di aggiornamento e disseminazione scientifica, ha sfruttato quest’anno importanti novità. I format innovativi della trasmissione radiofonica e del talk-show, le interviste a caldo ai protagonisti, le 7 ore di sessioni interattive e un percorso scientifico-interattivo, hanno fatto da contraltare a 12 tavole rotonde tematiche che hanno toccato tutti gli argomenti d’interesse, seguendo una strategia di massimo coinvolgimento degli oncologi presenti.
Il tutto affiancato alla Sessione LiveAround: percorso scientifico interattivo all’interno di un’area dedicata in cui il medico aveva la possibilità di visualizzare in totem dedicati i risultati dei principali studi nelle varie indicazioni di nivolumab, nonché le immagini di alcuni pazienti che hanno ripreso a vivere le proprie passioni grazie al trattamento.