OPDIVO Campagna Pan Tumor LiveAround

BRISTOL MYERS SQUIBB
Categoria: Ambito Eccellenze Informazione Scientifica Tradizionale

La centralità del paziente è alla base della vision di Bristol-Myers Squibb.
La comunicazione di nivolumab, in monoterapia e in combinazione, si basa sulla campagna emozionale “LiveAround. Tutta una vita intorno”, che mette al centro il paziente e le sue passioni.

I risultati dei principali studi clinci nelle varie indicazioni di nivolumab, sono incastonati all’interno di un percorso emozionale con al centro il paziente, che riprende a vivere le proprie passioni.
La campagna rappresenta un progetto di comunicazione promozionale, basato su visual interattivi, eMail, DEM e banner, che esprimono i risultati scientifici partendo dalla forza delle emozioni e le passioni dei pazienti.
Il materiale parte dalla visione Pan-Tumor per poi declinarsi nelle singole indicazioni di prodotto.
L’obiettivo è di raccontare i risultati scientifici dei farmaci immuno-oncologici BMS partendo dall’heritage, il lancio di nivolumab nelle indicazioni nelle linee avanzate negli scorsi anni, fino ad oggi, con il lancio della prima combinazione di farmaci immuno-oncologici nivolumab+ipilimumab, nelle prime linee e di nivolumab in monoterapia nelle nuove indicazioni.
La campagna di comunicazione, oltre al visual interattivo e alle email, comprende dei banner su riviste di settore e ha visto una sessione scientifica interattiva LiveAround face to face all’evento nazionale Nivolution, dove si è articolata in un percorso scientifico interattivo all’interno di un’area dedicata in cui il medico aveva la possibilità di visualizzare, in totem dedicati, i risultati dei principali studi nelle varie indicazioni di nivolumab, nonché le immagini di alcuni pazienti che hanno ripreso a vivere le proprie passioni grazie ai risultati della propria terapia.