APP myFEVER – Novartis Farma, Rare Disease Team
myFEVER è un diario digitale in grado di supportare la gestione della malattia da parte dei pazienti e delle loro famiglie e di migliorare la comunicazione medico-paziente.
Si può dire cancro? – Pfizer Italia
La campagna digitale SI PUO’ DIRE CANCRO aveva comeobiettivo quello di fornire supporto ai malati di cancro e ai caregivers e contribuire con l’impegno
di Pfizer nel supportare il paziente oncologico. attraverso l’implementazione di soluzioni innovative
DERMAWARE….Perchè la pelle non mente! – SANOFI, DOXAPHARMA, Gelich Enterprise, ANDeA
Dermaware è uno dei progetti di open innovation nato con la finalità di far incontrare i bisogni dei pazienti con le idee, i progetti, le tecniche di inventori e makers per co-creare insieme nuovi
prodotti o servizi.
tutor – Sanofi
Il progetto tutor è un programma di supporto ai pazienti nato per agevolare l’accesso dei Pazienti alla terapia e ricreare condizioni che possano favorire il miglior utilizzo del farmaco. Si tratta infatti di terapie croniche da effettuarsi ogni 7 o 14 giorni e le infusioni possono durare diverse ore.
Niente Paura – Pfizer
Nientepaura.info è un portale che raccoglie informazioni su ansia, insonnia e disturbo post traumatico da stress.
“Liberate Life – Libera la vita. Storie di sogni che l’emofilia non può fermare” – Sobi (Swedish Orphan Biovitrum)
“Liberate Life – Libera la vita. Storie di sogni che l’emofilia non può fermare” è volto a dimostrare come oggi sia possibile liberarsi dai limiti oggettivi e
soggettivi dell’emofilia per vivere a pieno la propria vita e i propri sogni.
Pink Positive – Daiichi Sankyo Italia
: Pink Positive nasce da una condivisione di idee, ideali e passioni ed un obiettivo comune: dare vita ad un’iniziativa che possa avere un riscontro concreto nella realtà dei pazienti oncologici e dei loro cari.
Dedicare: L’ Educazione come strumento di cura che migliora l’ Aderenza – Bristol-Myers Squibb Company
il Programma Dedicare è un Programma Educazionale rivolto a pazienti affetti da Artrite Reumatoide in trattamento con Abatacept nelle formulazioni sottocutanee.
Fatti più in là – Janssen Cilag, Edelman, Softec, Amici Onlus, IGIBD
Grazie alla campagna “Fatti più in là – Allontaniamo insieme Malattia di Crohn e Colite Ulcerosa” sono state portate all’attenzione del largo pubblico le MICI.
Click & Care – Novo Nordisk Italia
Il progetto nasce dall’esigenza di avvicinare il medico al paziente creando un percorso di continuità tra una visita e l’altra favorendo così una migliore adesione alla terapia. Le persone affette da diabete necessitano, sin da subito, di un’educazione nella autogestione della malattia
Turbo+ – AstraZeneca, ALTEMS
Fino al 2015, solo il 13,6% dei pazienti affetti da asma e BPCO effettuava la terapia di mantenimento prescritto in modo continuativo, dato molto inferiore rispetto a quella registrata con altri trattamenti cronici.