
Janssen Cilag, Edelman, Softec, Amici Onlus, IGIBD
Categoria: Ambito Eccellenze Patient Support Program
Grazie alla campagna “Fatti più in là – Allontaniamo insieme Malattia di Crohn e Colite Ulcerosa” sono state portate all’attenzione del largo pubblico le MICI. L’influencer Rudy Zerbi ha parlato di queste patologie utilizzato un tono ironico nei panni del “terzo incomodo”. I canali che sono stati utilizzati sono stati FB e IG, con una pianificazione editoriale distribuita nel tempo ed inserita all’interno della strategia delle pagine owned e dell’influencer.
Janssen, azienda farmaceutica impegnata nel contrastare malattie infiammatorie croniche intestinali (MII) come quella di Crohn e la Colite Ulcerosa, avvalendosi di partner del settore come Amici Onlus e IGIBD, si è posta l’obiettivo di far conoscere queste malattie in
Italia e supportare i pazienti nella vita di tutti i giorni. Attraverso una campagna esplicativa, ma ironica, Janssen ed Edelman hanno voluto comunicare queste malattie come “terzo incomodo ingombrante” per creare awareness attraverso connessioni emozionali.