
Pfizer Italia
Categoria: Patient Support Program
La campagna digitale SI PUO’ DIRE CANCRO aveva come obiettivo quello di fornire supporto ai malati di cancro e ai caregivers e contribuire con l’impegno di Pfizer nel supportare il paziente oncologico attraverso l’implementazione di soluzioni innovative focalizzate sui loro bisogni.
In collaborazione con i «The Jackal» e con il contributo di esperti di diverse aree (psico-oncologia, nutrizione, yoga, esercizio fisico e oncologia), in 5 episodi si arriva a dare consigli su come affrontare la malattia in un contesto di isolazione e distanziamento come quello della pandemia, sottolineando la disponibilità di terapie innovative e l’importanza di affrontare il processo e i controlli terapeutici con consapevolezza e coerenza, sapendo che la scienza è cura e vicinanza.
Con un linguaggio diretto e un tono di voce leggero, ognuno dei 5 episodi trasmessi sui principali canali social (Youtube, Facebook, Linkedin e Twitter), invita tutti a superare l’imbarazzo di pronunciare a voce alta la parola «cancro» e a ricordare che la vita non si ferma né per il COVID né per il cancro. La campagna ha totalizzato 80 milioni di impressions, 22 milioni di views e 80 mila clicks, con performance maggiori di circa tre volte rispetto alla media dei canali social in termini di views e engagement. Media relation e media partnership hanno raggiunto 1 milione di utenti unici e 30 mila views.