
Sanofi
Categoria: Ambito Eccellenze Patient Support Program
Il progetto tutor è un programma di supporto ai pazienti nato per agevolare l’accesso dei Pazienti alla terapia e ricreare condizioni che possano favorire il miglior utilizzo del farmaco. Si tratta infatti di terapie croniche da effettuarsi ogni 7 o 14 giorni e le infusioni possono durare diverse ore.
Si rivolge ai pazienti affetti da malattie rare da accumulo lisosomiale in trattamento con una terapia enzimatica sostitutiva di Sanofi, per i quali è determinante un corretto approccio terapeutico e un monitoraggio continuativo, grazie al supporto di personale specializzato.
E’ un servizio di infusione domiciliare che consente ai pazienti, adulti e pediatrici, di ricevere la terapia a casa che offre inoltre servizi complementari come il test di monitoraggio della malattia, il counselling di supporto all’aderenza terapeutica e un portale dedicato al programma che agevola il contatto e la comunicazione tra Medico e Paziente.
Il risultato principale è il miglioramento della qualità di vita dei Pazienti. La terapia domiciliare è un supporto prezioso per chi vive con una malattia rara, per le loro famiglie e caregiver. La terapia al domicilio permette al Paziente di effettuare il trattamento in orari flessibili e di migliorare la sua dimensione sociale, lavorativa e di studio. La terapia domiciliare garantisce ai Pazienti il massimo rispetto del piano terapeutico e il miglior outcome clinico.