TIME OUT: ASMD DIAGNOSI PRECOCE

Sanofi 
Categoria: Premio Speciale Malattie Rare/Farmaci Orfani

La campagna digital “TIME OUT: ASMD DIAGNOSI PRECOCE” è nata con l’obiettivo di aumentare la conoscenza sulla malattia di ASMD (deficit di sfingomielinasi acida). Questa malattia ultra-rara, storicamente nota come malattia di Niemann-Pick di tipo A e B, è un disordine da accumulo lisosomiale multisistemico e potenzialmente fatale che impatta diversi organi come milza, fegato, polmoni, midollo osseo e cervello.

Il webinar e la campagna post-evento multicanale, hanno la finalità di sensibilizzare ematologi, pediatri, internisti e gastroenterologi sui sintomi chiave della patologia e fornire loro gli strumenti per formulare una diagnosi precoce, oggi ancora più importante in vista della prima terapia specifica in sviluppo. Il progetto ha incluso una survey che ha permesso di misurare il livello di conoscenza sulla patologia dei vari specialisti al fine di costruire messaggi di comunicazione personalizzati.