
KOLINPHARMA
Categoria: Premio Speciale Nutraceutici
KOLINPHARMA® presenta il Progetto denominato “KIP Academy, Science Together”.
Il progetto, che poggia le sue fondamenta su due valori essenziali per KOLINPHARMA®: l’atten-zione e dedizione profusi per la formazione scientifica e l’importanza di promuovere la sinergia con i medici specialisti, nella convinzione che solo lo scambio di competenze e il confronto costante garantiscono “l’Eccellenza”, segno distintivo dell’azienda. Il progetto è stato costruito e strutturato con l’obiettivo di sviluppare molteplici eventi for-mativi di alto profilo medico-scientifico, con sessioni teoriche e pratiche svolte nella duplice modalità on line e in presenza, focalizzate sui temi di maggiore interesse e rilevanza per la comunità scientifica.
Ed è proprio il pay-off “Science Together” dedicato al progetto che sintetizza il connubio per-fetto tra il Medico specialista e Kolinpharma.
La nostra missione
KIP Academy vuol rappresentare quindi, un osservatorio privilegiato e un punto di riferi-mento nell’ambito dell’informazione scientifica, la risposta concreta e mirata ai bisogni del medico specialista attraverso l’ascolto attivo di Kolinpharma verso le esigenze del medico specialista I relatori-docenti di KIP Academy rappresentano uno dei punti di forza del pro-getto, riconosciuti come professionisti esperti delle tematiche medico-scientifiche trattate e che, aggiungono valore attraverso la diversità dei loro punti di vista e delle loro esperienze professionali.
L’approccio e le metodologie utilizzate nell’ambito delle sessioni di formazione proposte permettono un’elevata trasferibilità degli approcci e delle tecniche esposte in ambito lavo-rativo.
Il know-how di Kolinpharma è incentrato sul settore Nutraceutico, caratterizzato da una repentina evoluzione e da una costante innovazione in termini di sostanze attive disponibili. Il modello di business adottato si fonda sul rigore della scienza, applicando la severità tipica del modello farmaceutico. E lo si fa attraverso l’impiego di materie prime di primissima qualità, tecnologicamente avanzate e corredate da nutriti studi scientifici che ne dimostrano l’efficacia e successivamente attraverso la sottomissione del prodotto finito a studi in vitro e clinici.
Sulla base di tali elementi, gli obiettivi principali dell’azienda sono quelli di sviluppare per i pazienti target, formulazioni uniche e innovative perché brevettate, e di svolgere un’informazione medico-scientifica “autorevole” perché è in grado di illustrare dettagliatamente e motivare alla classe medica, tramite le evidenze e il supporto scientifico, il valore di ogni singola sostanza attiva presente nelle formulazioni e i validi risultati ottenuti sia dagli studi in vitro sia dagli studi clinici.
Secondo il nostro punto di vista, il mezzo ideale per veicolare queste informazioni e per mantenere un costante rapporto di confronto tra le parti è il “seminario scientifico”.
Il coinvolgimento di più medici specialisti, per evento, fa sì che si inneschi un confronto propositivo tra colleghi stessi, utile a discutere specifici “case studies” e i relativi approcci terapeutici utilizzati.
Recentemente il nostro focus è stato attivato sul DOLATROX® , integratore nutraceutico con una formulazione unica e innovativa, brevettata negli USA a base di MSM, ASI, SAMe, vitamina C, rame e manganese utili per il mantenimento del benessere delle cartilagini e del tessuto connettivo.
DOLATROX® contiene le ASI (insaponificabili di soia e avocado), molecole appartenenti alla famiglia dei SYSADOA i cui studi pubblicati in letteratura scientifica ne hanno dimostrato l’efficacia nel rallentare la degradazione della matrice cartilaginea. Kolinpharma è stata la prima Azienda ad impiegarle in Italia per la composizione di un integratore nutraceutico formulato per il benessere delle cartilagini, come conseguenza del potenziale beneficio che queste hanno per i pazienti trattati.
DOLATROX® ha un supporto scientifico corposo grazie allo studio in vitro e ai diversi studi clinici, talvolta pubblicati in letteratura scientifica, che spaziano dall’osservazionale (real life) al doppio cieco placebo controllato. L’obiettivo è quello di conferire alla classe medica una costante prova di efficacia con focus sulle principali parti anatomiche colpite da osteoartrosi, quali il ginocchio e l’anca.
Le azioni concertate e ripetute tra “seminari scientifici” territoriali, pubblicazione di uno studio clinico di prodotto e promozione dello stesso, tramite advertising, su una rivista scientifica di forte impatto per il target Ortopedico ci ha permesso di veicolare il nostro messaggio innovativo, facendo ricordare al Medico la nuova scelta terapeutica che offriamo a tutta la classe medica coinvolta, che tramite una prescrizione di convinzione fa sì che il beneficio possa confluire sui pazienti trattati. La Formazione Scientifica è la nostra essenza. Ad oggi, contiamo più di 1500 eventi formativi organizzati a stretto contatto della classe medica specialistica.