Campagna “AGISCI ADESSO” per la vaccinazione anti-menigococcica B negli adolescenti

Pfizer
Categoria: Premio Speciale Prevezione/ Vaccini

Con la campagna “Agisci adesso”, Pfizer rinnova l’invito, soprattutto ai genitori di figli in età adolescenziale, a informarsi col proprio medico di famiglia o pediatra e a non rimandare la prevenzione contro la meningite di tipo B.
“Agisci adesso” è la campagna di Pfizer per la prevenzione della meningite di tipo B, malattia grave e imprevedibile, che può colpire in pochissimo tempo e a tutte le età, con picchi nell’infanzia e nell’adolescenza, e conseguenze fisiche e psicologiche serie, talvolta irreparabili, fino al decesso.

Cuore della campagna “Agisci adesso” è il video – link video – che vede protagonista l’attrice Tess Masazza affiancata dall’inconfondibile voce di Roberto Pedicini (doppiatore, tra gli altri, di Kevin Spacey, Jim Carrey e Javier Bardem) in un susseguirsi di piccole situazioni che ricalcano normali incombenze quotidiane, che spesso e volentieri si tende a rimandare.
Il messaggio in chiusura è che la prevenzione della meningite di tipo B non può essere rimandata, in particolar modo per le categorie più a rischio, rinnovando l’invito, soprattutto ai genitori di figli in età adolescenziale, a informarsi col proprio medico di famiglia o pediatra.
L’attuale situazione sanitaria, conseguente alla pandemia, che è e rimane prioritaria, ha distolto l’attenzione da tutte le altre malattie, come appunto la meningite di tipo B. Tutelare la salute di chi ci sta accanto, soprattutto le categorie più a rischio, diventa necessario e non procrastinabile.
Oltre al video, promosso su Youtube e sui canali social dell’azienda, la campagna prevedeva banner e articoli native su testate per il largo pubblico e su siti di gaming online destinati alla fascia degli adolescenti, oltre a un filtro-gioco per tutti sulla piattaforma di Instagram, così da assicurare una comunicazione a 360°.