
Pfizer Italia
Categoria: Premio Speciale Prevenzione e vaccini
La campagna di comunicazione StopSupbergus – Non scordiamoci FUNGHI E BATTERI, difendiamo insieme gli antimicrobici – è stata lanciata da Pfizer a Novembre 2020 in occasione della Settimana Mondiale dell’Antimicrobico Resistenza (AMR) e rilanciata/ampliata a Novembre 2021 con il nuovo claim – Il potere è nelle nostre MANI aiutiamo a combattere i SuperBugs .
La campagna si pone l’obiettivo di:
• Educare la popolazione sulla tematica dell’AMR e sui Superbugs enfatizzando il messaggio che l’AMR è un’importante emergenza sanitaria, più silenziosa del Covid, ma non meno terribile e che minaccia il mondo intero
• Aumentare la consapevolezza che tutti possiamo contribuire con i nostri comportamenti a ridurre la diffusione dell’AMR
• Evidenziare l’impegno costante di Pfizer nella lotta contro l’AMR
Per raggiungere i nostri Interlocutori e la popolazione in generale, abbiamo sfruttato diversi canali (Scuole, Stazioni, Farmacie, Ospedali….), tra cui anche quelli digital (creazione di un sito web www.stopsuberbugs.it, campagna social, filtri instagram, ideazione di un bugbus virtuale per compiere un “viaggio” nel mondo dei batteri https://www.pfizerbugbus.com/it/,Web partnership con Skuola.net…).
Questi ultimi anni di Covid hanno catalizzato, giustamente, l’attenzione mediatica mettendo in secondo piano altri temi, comunque rilevanti per la nostra salute, come quello dell’Antimicrobico Resistenza. Con le nostre Campagne vogliamo contribuire a creare consapevolezza su un tema così importante, con messaggi chiari e diretti, al fine di rendere tutti consapevoli della problematica, evidenziando che le azioni di tutti noi, come il semplice lavaggio delle mani o il corretto utilizzo degli antibiotici, possono aiutare a combattere questo fenomeno.