
Angelini Pharma, Pharmaprime
Categoria: Ambito Eccellenze Patient Support Program
EpiOnApp è un programma di supporto per le persone con epilessia in trattamento con Ontozry (cenobamato) sviluppato da Pharmaprime con il contributo di Angelini Pharma, il patrocinio di Associazione Epilessia e con la supervisione di un board di esperti (epilettologo, psicologo, rappresentati di persone con epilessia). Il servizio unisce i vantaggi delle moderne. tecnologie digitali al supporto umano, grazie ad una centrale operativa qualificata (care managers) che fornisce un supporto tecnico e umano all’assistito.
Il programma aiuta la persona con epilessia, principalmente nelle fasi più delicate del trattamento: il cambio terapeutico e la gestione della fase di titolazione, e fornisce allo specialista uno strumento di monitoraggio oggettivo della risposta clinica ed emotiva, al fine di facilitarne la valutazione durante il trattamento con cenobamato.
EpiOnApp è composto da una piattaforma digitale integrata, costituita da un’app dedicata all’assistito, una webapp per il neurologo e una webapp per la centrale operativa qualificata di Pharmaprime. Diversi sono i servizi disponibili tramite il programma:
– Caricamento della terapia anticrisi prescritta, con funzioni di promemoria e supporto all’aderenza al trattamento;
– Raccolta di dati oggettivi su crisi, eventi avversi, referti di visite mediche ed esami diagnostici (condivisi dall’assistito mediante l’app e tutelati dalla normativa sulla privacy);
– Monitoraggio dell’umore, giornaliero e settimanale, della persona con epilessia;
– Dashboard per il neurologo, che raccoglie i dati dei suoi assistiti in trattamento con cenobamato;
– Da Maggio 2023 è disponibile un servizio integrato di home delivery della terapia con cenobamato.