La Mia Voce

Merck
Categoria: Patient Support Program

L’app “La Mia Voce” è uno strumento di comunicazione assistita multilingua studiato per chi, affetto da un tumore della testa e del collo, si trova senza voce o con difficoltà a parlare.
L’app è compatibile con tutti i nuovi sistemi operativi, semplice e intuitiva per permettere a chi si trova senza voce di esprimere ciò che vuole, dalla richiesta di aiuto, ai bisogni, alle sensazioni ed emozioni. Con circa 130 icone permette la riproduzione di frasi preregistrate e non, pronunciate da una voce maschile o femminile.

«La Mia Voce» consente di scrivere, registrare e ascoltare messaggi di testo in diverse lingue che possono essere salvati ed archiviati per personalizzare al meglio l’app.
Grazie ad una toolbar per azioni rapide può riprodurre subito un “sì, no, non lo so” oppure suonare una campanella per attirare l’attenzione.
L’azione sinergica con l’associazione pazienti AILAR (Associazione Italiana Laringectomizzati) e clinici esperti nella gestione dei tumori della testa e del collo ha favorito lo sviluppo dell’app «La Mia Voce» per supportare al meglio quelle persone che hanno perso parzialmente o totalmente la voce, come i pazienti laringectomizzati affetti da un tumore della testa e del collo
L’app è uno strumento utile sia ai diretti interessati sia a chi li circonda, per facilitare le normali attività della vita quotidiana e nella fase post-operatoria.
L’app “La Mia Voce” è totalmente gratuita e scaricabile dagli store App Store e GooglePlay.
L’app ha il patrocinio di:
AILAR – Associazione Italiana Laringectomizzati,
AIOCC – Associazione Italiana di Oncologia Cervico-Cefalica
SIMG – Società Italiana di Medicina Generale e delle Cure Primarie.