INOFOLIC® Combi HP

Lo.Li. Pharma
Categoria: Premio Speciale Nutraceutici

Con una prevalenza fino al 18% delle donne in età fertile, la sindrome dell’ovaio policistico (PCOS) rappresenta la prima causa di infertilità femminile. La gestione delle pazienti interessata da PCOS è ancora oggi molto complessa: il ricorso alle terapie farmacologiche, utili per il loro trattamento, si scontra con il grande limite degli effetti collaterali che non ne consentono un impiego nel lungo periodo, oppure non sono compatibili con il desiderio di gravidanza.

É in questo contesto che la ricerca Lo.Li. Pharma per supportare la salute delle donne con PCOS muove i suoi passi da 20 anni.
Nel 2003 Lo.Li. Pharma lancia il brand INOFOLIC®, complemento alimentare a base di myoinositolo e acido folico che conquista negli anni la fiducia di clinici e pazienti, arrivando rapidamente ad una distribuzione in oltre 60 paesi nel mondo. Nel 2013 arriva sul mercato una formulazione brevettata in capsule soft-gel e con una combinazione di myo e d-chiro-inositolo, nel rapporto 40:1, INOFOLIC® Combi HP; questa nuova formulazione raccoglie presto un consenso straordinario dalla comunità scientifica internazionale grazie al sostegno delle evidenze scientifiche e da studi clinici di efficacia. Nel 2022, a distanza di 10 anni dal lancio, INOFOLIC® Combi HP raggiunge un altro grandissimo risultato diventando l’inositolo più venduto sul mercato italiano.
La PCOS può avere un impatto significativo sulla qualità di vita delle donne, influenzando la fertilità, il metabolismo, il peso e l’equilibrio ormonale. Ecco perché INOFOLIC® Combi HP è una scelta rivoluzionaria. La sua formula avanzata e brevettata combina tre ingredienti chiave: il rapporto 40:1 di myo e d-chiro inositolo, alfa-lattoalbumina e l’acido folico. Il myo-inositolo e il d-chiro-inositolo hanno ruoli differenti nella mediazione del segnale dell’insulina: il primo può contribuire all’ingresso del glucosio nella cellula come substrato immediatamente disponibile, mentre il secondo aiuta nel metabolismo ossidativo e non ossidativo cellulare che porta alla produzione di glicogeno a livello del tessuto adiposo, del muscolo e del fegato. Nelle donne sane il rapporto plasmatico fisiologico di myo e d-chiro inositolo è 40:1.

Ciò che rende INOFOLIC Combi HP unico nel suo genere è il suo supporto efficace e scientificamente dimostrato. Numerosi studi clinici hanno dimostrato che l’integrazione di myo e d-chiro, nel rapporto plasmatico 40:1, aiuta a migliorare la sensibilità all’insulina e a ridurre i livelli di androgeni, contribuendo così a ristabilire l’equilibrio ormonale.
Infine, ma non meno importante, l’impatto positivo che INOFOLIC® Combi HP ha sulla vita delle donne e la possibilità di ottenere benefici dalla sua integrazione quando accompagnato da un corretto stile di vita e una sana alimentazione, per migliorare la qualità di vita complessiva.
INOFOLIC® Combi HP è prodotto da Lo.Li. Pharma Srl, un’azienda italiana leader nel settore farmaceutico, che rispetta rigorosamente gli standard di produzione e di sicurezza più elevati. Con INOFOLIC® Combi HP, le donne possono sentirsi sicure di ricevere un prodotto affidabile e di qualità superiore.