Ambito Eccellenze Centralità del Paziente

HemoHelp: La prima I.A. dedicata all’emofilia – BIOVIIIx

HemoHelp è un’app che si basa sulla ben nota tecnologia CHAT GPT, modificandola per dar vita alla tecnologia O.C.T.A.V.I.U.S.

Tutti per Uno. L’aderenza è un gioco di squadra – Servier

La campagna ruota attorno ad un divertente reality calcistico attraverso cui si parla di salute sottolineando l’importanza dell’impegno di ciascun attore per il raggiungimento del successo terapeutico.

Terapiù – Terapia e molto di più – Bayer

Terapiù è un’applicazione sviluppata da Bayer con l’obiettivo di migliorare l’aderenza terapeutica dei pazienti cronici. Offre una vasta gamma di servizi, contenuti e messaggi che si adattano alle esigenze specifiche di pazienti e caregiver, sfruttando le potenzialità dell’Ai e della gamification.

IMPAZIENTI – Il tempo della vita e il tempo della clinica nel lung cancer – Bayer

IL PARADIGMA DELL’IM-PAZIENZA
Impazienza della malattia: il lung cancer è veloce e aggressivo.Impazienza del malato: sospetti, esami, diagnosi, terapia, controlli, ripresa della vita.

#stobenegrazie – Angelini Pharma Italy

#stobenegrazie si pone l’obiettivo di far vivere le sensazioni della depressione attraverso mini-aree esperienziali. Il visitatore grazie a suoni, luci, frasi registrate, installazioni artistiche, e foto passa da una iniziale sensazione di disagio ad una di alleggerimento, libertà, guarigione.

Emo+: soluzioni personalizzate per pazienti con emofilia A – Bayer

EMO+ è un Patient Support Program (PSP), un ecosistema concreto di servizi domiciliari personalizzati, gratuito, rivolto ai pazienti con emofilia A di tutte le età, in trattamento con i farmaci Bayer su tutto il territorio nazionale.

Integrated omnichannel programs focused on patient with RET
gene alterations identification and management in NSCLC & TC – Eli Lilly Italia

Le alterazioni del gene di RET sono un nuovo target terapeutico per i tumori polmonari NSCLC e per i tumori tiroidei.

Patient Engagement in collaborazione con l’Engagement HUB dell’Università Cattolica di Milano – Sanofi Italia 

Un percorso formativo in collaborazione con l’Engagement HUB dell’Università Cattolica di Milano per tutti i dipendenti Sanofi della Divisione Medical Affairs e dalla Divisione Public
Affairs Italia. 

Fertility Matters: tell, share and preserve across generations – Merck

La fertilità è un argomento complesso e delicato, ma parlare apertamente di questi temi è essenziale per sensibilizzare sull’importanza di prendersi cura della propria salute
riproduttiva. 

Dal primo momento: vicini ai pazienti con Linfomi non Hodgkin – Roche

La Campagna “Dal primo momento: vicini ai pazienti con Linfomi non Hodgkin” ha l’obiettivo di diffondere informazioni corrette e consapevolezza su questa forma di linfomi, cioè tumori del sistema linfatico.

Un approccio omnicanale per un aggiornamento scientifico a rilascio immediato: “LMCome, Leucemie Linfomi Mieloma” e “Janssen Medical Cloud” 

J&J innovative medicine crede sempre più nell’utilizzo di canali digitali con referenze riconosciute, accertate e affidabili per fornire a clinici servizi aggiornati e utili alla loro professione; e ai pazienti e caregivers informazioni di valore inerenti il loro stato di salute e/o sulle principali innovazioni terapeutiche sul mercato.

PSP HUG – Health Under Guarantee – CHIESI GLOBAL RARE DISEASES

Health Under Guarantee (HUG) è il Programma di Supporto al Paziente (PSP) dedicato ai pazienti affetti da alfa-mannosidosi per la somministrazione domiciliare della terapia enzimatica sostitutiva supportato in modo non condizionante da Chiesi Italia Global Rare Diseases.

Non è solo una mal di pancia – Campagna di sensibilizzazione per la porfiria – Alnylam Italy SRL

Questo progetto nasce con l’obiettivo di generare consapevolezza e conoscenza della Porfiria epatica acuta (AHP), malattia genetica rara, attraverso la voce delle persone che la vivono ogni giorno.

IL Senso delle Parole. Un’altra comunicazione è possibile – Takeda Italia Spa

La campagna Il Senso delle Parole – che Takeda promuove dal 2020 in collaborazione con AIL – Associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi e Mieloma; AIPASIM – Associazione Italiana Pazienti Sindrome Mielodisplastica….

Concepiamo – per una PMA libera e consapevole – Ferring S.p.a

Concepiamo si articola in un portale (sezione pubblica + sezione privati per gli HCP campagne awereness. Per supportare le donne che intraprendono il percorso di Procreazione Medicalmente Assistita, e per tutelare la salute riproduttiva di tutte le persone che desiderano avere una famiglia, nasce la volontà di dare vita a Concepiamo.

D1VE – Sanofi Italia

D1VE è un progetto di disease awareness che ha l’obiettivo di sensibilizzare le istituzioni sulla complessità della patologia del diabete i tipo 1 (T1).

Metti la Psoriasi fuori gioco – UCB Pharma

“Metti la psoriasi fuori gioco” è una campagna multicanale di sensibilizzazione sulla psoriasi, ideata da UCB, creata per aumentare la consapevolezza dell’opinione pubblica e delle persone che soffrono di questa malattia, ….

Diamo uno strappo alla Sclerosi Multipla – Johnson&Johnson

Chi ha la sclerosi multipla sa che un attacco può colpire in ogni momento: in palestra, sull’autobus, in ufficio.