Emo+: soluzioni personalizzate per pazienti con emofilia A

Bayer Spa
Categoria: Ambito Eccellenze Centralità del Paziente 

EMO+ è un Patient Support Program (PSP), un ecosistema concreto di servizi domiciliari personalizzati, gratuito, rivolto ai pazienti con emofilia A di tutte le età, in trattamento con i farmaci Bayer su tutto il territorio nazionale.
Co-creato con medici e associazioni pazienti, Emo+ nasce dall’analisi dei reali bisogni dei pazienti affetti da emofilia A, con l’obiettivo di ridurre il carico della malattia per il paziente, i caregiver e i centri per la cura dell’emofilia.

Oggi Emo+ si compone di una serie di programmi che spaziano dal supporto infermieristico a quello fisioterapico, dalla possibilità di eseguire a domicilio i prelievi ematici per la curva farmacocinetica alla pronta consegna del farmaco a casa.
Da Oltre 10 anni Emo+ ha concretamente ridotto la distanza tra medici e centinaia di pazienti con Emofilia A grazie ad una serie servizi di assistenza domiciliare integrati, volti a migliorare l’accesso alle cure domiciliari e la qualità della vita del paziente stesso e dei suoi caregiver, assicurando una continuità assistenziale nel percorso di cura.