Ambito Eccellenze Informazione Scientifica Multicanale

IBD Cooking Channel – Takeda 

IBD Cooking Channel è un’iniziativa che ha permesso a Takeda di far arrivare il suo sostegno ai pazienti con malattie infiammatorie croniche intestinali (IBD) e ai caregiver, con un approccio innovativo.

Pfizer al tuo fianco nella gestione dell’ansia – Pfizer

Continua l’impegno di Pfizer a supporto del clinico nella gestione dell’ansia.

SURVEY MULTIDISCIPLINARE: DOLORE DA OSTEOARTROSI DEL GINOCCHIO – Grunenthal Italia S.r.l.

Il progetto consiste in una survey multidisciplinare creata per comprendere come viene trattato il dolore da osteoartrosi del ginocchio in Italia.

INFECTION – La gestione razionale degli antibiotici in Ospedale: dalla teoria alla pratica clinica – Menarini

Con la sponsorizzazione di questo progetto formativo ECM, ideato da Summeet, si è voluto fornire ai diversi professionisti sanitari italiani, indicazioni pratiche per migliorare l’utilizzo appropriato degli antibiotici

Campagna Multicontent: Un Respiro Pediatrico – Chiesi Italia

L’obiettivo del progetto è supportare la formazione scientifica del pediatra legata a specifiche problematiche respiratorie che si dimostrano come frequenti nella quotidianità ambulatoriale. Questo ci ha permesso di identificare snodi decisionali e di offrire un supporto concreto.

Il Neonato Pretermine tra Ospedale e Territorio – Buona Spa Società Benefit

Il neonato pretermine è un soggetto a rischio perché nascere prima del termine comporta uno sviluppo
incompleto di organi. Neonatologi ospedalieri e pediatri di famiglia, attraverso il “follow-up del
neonato pretermine” fino al sesto …

Approccio Onehealth nella prevenzione pediatrica – Ce.M.O.N. srl

CEMON è una azienda a vocazione sociale, fondata oltre mezzo secolo fa, che vuole promuovere e sostenere il dialogo scientifico offrendo la propria competenza nel campo della medicina a base naturale.

Care on My Mind – Angelini Pharma

L’obiettivo di Angelini Pharma è sensibilizzare sull’importanza della diagnosi precoce e favorire l’accesso alle cure. Il progetto Care on My Mind mira a creare maggiore consapevolezza e fornire strumenti utili sulle patologie psichiatriche.

Eli Lilly Italia – WEBreast L’informazione personalizzata nell’eBC ed mBC HR+
HER2- 

WEBreast nasce con l’obiettivo di creare una community per gli specialisti interessati al carcinoma della mammella, con focus sulla malattia HR+ HER2-.

“SOS PCOS” – S&R Farmaceutici

SOS PCOS è un progetto educazionale, ideato con l’intento di sensibilizzare ed informare le adolescenti e giovani donne sul delicato tema della Sindrome dell’Ovaio Policistico al fine di aumentare la loro consapevolezza sul disordine endocrino-metabolico femminile più frequente in età fertile.

iXpand: Talking Points about Spondylarthritis – Eli Lilly

Le criticità nella gestione delle spondiloartriti sono oggetto di discussione nella comunità reumatologica. Obiettivo del programma era creare un’occasione di
confronto tra colleghi reumatologi.

Meeting Womens’ Need Together – Shionogi Srl 

Abbiamo creato un approccio innovativo di supporto a medico e paziente sull’Atrofia Vulvo-Vaginale: nformiamo le donne con il nostro sito web, consultato annualmente da oltre 1 milione di donne in menopausa …

#ChiediloallEsperto – Daiichi Sankyo

#ChiediloallEsperto è un format innovativo di Dirette, dedicato al paziente/caregiver/general public, in onda sulle community Facebook Ridurre il Colesterolo e Cura il tuo Cuore.

Campagna di comunicazione TRITRIAL (F2F, NL e webinar LIVE) – Chiesi Italia

Con la campagna di comunicazione dello studio TRITRIAL, abbiamo voluto offrire un supporto alla formazione scientifica e clinica per i pazienti affetti da BPCO, utilizzando sia la comunicazione F2F tramite il supporto della Field Force…

Dritto al cuore – Bayer spa

Dritto al cuore costituisce un approccio per noi innovativo a un target cruciale come il medico di medicina generale, al quale ci rivolgiamo in maniera multicanale, con un piano editoriale integrato, che massimizza l’efficacia dei vari touchpoint.

Videopillole – Incyte 

Videopillole è un modo innovativo per veicolare ai clinici i messaggi di ponatinib in una modalità semplice, rapida ed efficace. Il progetto consiste nell’invio di una serie di newsletter promozionali contenenti all’interno un video registrato da un opinion leader.

VIA LE MOSCHE DAGLI OCCHI! – DOC – BU OPHTHALMOLOGY 

Le Miodesopsie sono un disturbo visivo che compare in età adulta, può verificarsi anche in buone condizioni di salute e può essere accompagnato ad altre problematiche visive come la miopia.

Hack4Breath – Chiesi Italia 

Dalla fine del 2021 e per tutta la prima metà del 2022, Chiesi Italia in collaborazione con H-FARM, attraverso un percorso innovativo e strutturato
(H-ACK) ha coinvolto stakeholder (medici specialisti/MMG e pazienti), e ha indagato il comportamento e bisogni dei pazienti con asma e BPCO, dalla diagnosi/prescrizione fino alla cura,..

Brigatinib Next Generation Customer Experience – Takeda 

La Divisione Oncologia di Takeda Italia ha fatto il suo ingresso nell’area del Tumore al Polmone nel 2020 proponendo una nuova comunicazione scientifica definita “Next Generation Customer Experience”.

DREAM: un ponte tra ospedale e paziente – B. Braun Milano SpA

La Sanità Digitale, o Digital Health, è un concetto ampio e multidisciplinare che incorpora diversi aspetti derivanti dall’intersezione tra tecnologia e assistenza sanitaria. La sanità digitale applica la trasformazione digitale al settore sanitario, incorporando software, hardware e servizi.

Unmet medical needs and future opportunities in PBC – Ipsen

Con il simposio sponsorizzato “Unmet medical need and future opportunities in PBC” (Simposio non ECM all’interno del congresso nazionale AISF, Roma 13 marzo 2024) abbiamo voluto offrire alla classe medica un momento di aggiornamento scientifico su una patologia rara

Almirallmed: il portale sulla dermatologia – Almirall

Il portale almirallmed si rivolge ai dermatologi che vogliono approfondire tematiche relative alla psoriasi, cheratosi attinica e dermatite atopica.

Ticket to Love – IBSA Italy

“Ticket to Love” è LA metafora, rappresenta il biglietto, la strada, la possibilità che un uomo può cogliere per arrivare ad una piena sessualità, superando il divario che potrebbe crearsi tra desiderio e difficoltà ad avere un rapporto soddisfacente con il proprio partner.

oN-TRacK: da Zero al Centro – Bayer 

oNTRacK-da Zero al Centro-la prima webseries in oncologia: un viaggio alla scoperta dei centri che si sono organizzati per garantire ai pazienti accesso alle ultime novità diagnostiche dell’oncologia di precisone.

INSU LEAN – Salta lontano dal diabete – Vanda 

Insu Lean è un gioco di parole tra “insulina” e “lean”, che in inglese significa “agile”.
Il simbolo del Brand è uno stambecco, noto per i suoi salti spettacolari  …