Approccio Onehealth nella prevenzione pediatrica

Ce. M.O.N. srl
Categoria: Ambito Eccellenza Informazione Scientifica Multicanale 

CEMON è una azienda a vocazione sociale, fondata oltre mezzo secolo fa, che vuole promuovere e sostenere il dialogo scientifico offrendo la propria competenza nel campo della medicina a base naturale. CEMON infatti vive la responsabilità di promuovere la conoscenza e l’utilizzo delle risorse della natura per garantire il benessere dell’individuo, nel pieno rispetto della sua completa individualità ed irrepetibilità.

La cultura della salute e della prevenzione può e deve consolidarsi fin dall’età pediatrica, anche attraverso prodotti di avanguardia, graditi anche dai bambini e supportati da studi strutturati che ne evidenziano l’efficacia.
La campagna “One Healt nella prevenzione pediatrica” – La prevenzione pediatrica delle patologie invernali, ha avuto come prodotto di riferimento la presentazione di MICROFLOR SCUOLA.
Microflor SCUOLA è un integratore alimentare in grado di aiutare a mantenere la funzione immunitaria ed il benessere in generale. con probiotici e vitamine.
È un innovativo integratore a base di probiotici (12,5 mld per compressa) potenziato con vitamina C e D e favorisce l’equilibrio della flora intestinale.
Ogni singola compressa masticabile al gusto di fragola include:
– Lactobacillus acidophilus CUL60 e CUL21,
– Bifidobacterium animalis subsp. lactis CUL34,
– Bifidobacterium bifidum CUL20,
-Chicorium intybus (Cicoria) radix titolata al 90% in FOS,
– Vitamina C (acido ascorbico),
– Vitamina D3 (colecalciferolo),
– aroma naturale fragola.
Studi scientifici hanno dimostrato come la supplementazione quotidiana può apportare benefici nella prevenzione e nella gestione delle infezioni del tratto respiratorio superiore.
Dopo l’utilizzo di Microflor Scuola la durata di tosse e raffreddore si riduce del 50%* e si ha una riduzione delle assenze da scuola del 30% (*Garaiova | et al 2015, Probiotics and vitamin C for the prevention of respiratory tract infections in children attending preschool: a randomised controlled pilot study. European Journal of Clinical Nutrition 69: 373-379)