Il Metodo LIGNAFORM

Therascience
Categoria: Ambito Eccellenze Nutraceutici

Il Metodo LIGNAFORM è un programma di dimagrimento personalizzato, rapido, sicuro, efficace e sotto stretto controllo dello specialista. Il Metodo LIGNAFORM è un vero e proprio programma di rieducazione alimentare, che ti aiuterà a mantenere a lungo il peso forma raggiunto e ti guiderà verso un equilibrio alimentare indispensabile alla tua salute e al tuo benessere.
Il Metodo LIGNAFORM si articola in 7 fasi.
Le prime due fasi (fase attiva e fase selettiva) contribuiscono a una perdita di peso rapida e motivante: si tratta della terapia chetogenica normoproteica, che deve essere gestita esclusivamente dallo specialista del Metodo LIGNAFORM.
Le fasi 3,4,5 e 6 sono le fasi di reintroduzione dei glucidi (in ordine: frutta, latticini e legumi, pane e cereali): durante queste fasi imparerai progressivamente a seguire un’alimentazione mediterranea ed equilibrata, insieme a un programma personalizzato di attività fisica.
La fase 7 è la fase dell’equilibrio alimentare, basata su un’alimentazione mediterranea varia e bilanciata.

I principi del Metodo LIGNAFORM
Apporto adeguato di proteine ad altissimo valore biologico e di origine naturale, sotto forma di preparati in polvere o prodotti pronti per l’uso LIGNAFORM. Le proteine sono indispensabili per mantenere intatta la massa muscolare e promuovono una reale sensazione di sazietà.
Riduzione importante degli apporti calorici limitando l’ingestione di glucidi e di lipidi: l’apporto di verdure a basso tenore glucidico favorisce un buon transito intestinale, garantisce l’assunzione di fibre, vitamine e minerali e permette di vivacizzare i pasti. In questo modo l’organismo è obbligato a utilizzare come fonte energetica i grassi di riserva tramite un meccanismo fisiologico, senza l’uso di medicinali.
Supplementazione micronutrizionale specifica creata appositamente dal nostro laboratorio per evitare ogni tipo di carenza riscontrabile durante qualsiasi tipo di dieta, e mirata soprattutto ad aiutare il meccanismo fisiologico che permetterà di bruciare i grassi (lipolisi). È necessario quindi assumere la supplementazione consigliata dallo specialista del Metodo LIGNAFORM.

I vantaggi del Metodo LIGNAFORM lungo termine

• Protocollo di perdita di peso personalizzato
• Instaurazione di nuove abitudini alimentari
• Perdita di peso rapida con una diminuzione visibile del girovita (da 3 a 4 cm in 10 giorni)
• Protezione della massa muscolare grazie all’apporto di proteine
• Scomparsa della sensazione di fame nei primi 2/3 giorni
• Controlli specialistici periodici
• Programma di attività fisica progressivo e adattato
• Scomparsa del gonfiore intestinale (effetto «pancia piatta»)
• Pelle tonica e niente «viso stanco»
• Sensazione di benessere e dinamismo
• Supplementazione micronutrizionale specifica
• Semplicità della dieta: niente da pesare e da dosare
• Ampia varietà di prodotti e di gusti: più di 170 prodotti, oltre 90 gusti differenti

I prodotti Lignaform: garanzia e qualità farmaceutica
I prodotti LIGNAFORM sono elaborati con proteine scientificamente selezionate per le loro elevate qualità nutrizionali indispensabili per l’ottenimento di risultati ottimali.
Contengono la totalità degli amminoacidi essenziali (fenilalanina, triptofano, metionina, treonina, lisina, isoleucina, istidina, leucina, valina). I prodotti LIGNAFORM sono elaborati a partire da proteine con eccellenti proprietà nutrizionali e funzionali.
THERASCIENCE garantisce la perfetta tracciabilità delle materie prime utilizzate e la produzione di qualità secondo la Norma CE n°852/2004.