Nuove soluzioni per il sostegno integrato in caso di presenza di diverticoli al colon

Guna spa
Categoria: 
Ambito Eccellenze Nutraceutici

Diversi discomfort intestinali potrebbero essere sintomi della presenza di diverticoli. Condizione diffusa nei paesi industrializzati, la Diverticolosi colpisce oltre il 50% della popolazione e tale percentuale cresce con l’aumentare dell’età.
Nel caso in cui i Diverticoli si infiammino ed intervengano sintomi quali dolore addominale, febbre, gonfiore, meteorismo, costipazione e/o stipsi/diarrea, siamo in presenza di una condizione acuta. In questi casi è necessario rivolgersi al medico curante, che saprà suggerire il miglior approccio sia diagnostico che di trattamento.

Le persone che ne soffrono possono trarre notevoli benefici da uno stile di vita corretto, fattore fondamentale in un’ottica di prevenzione ma anche di cura.
Dalla ricerca nel campo della Nutraceutica Fisiologica è nata la linea di tre integratori alimentari DIVERTIKUR a base di principi attivi naturali ad azione specifica e utilizzabili in combinazione secondo le diverse necessità:
DIVERTIKUR dolore è un integratore alimentare a base di estratti vegetali di verbena e perilla, con oli essenziali di timo bianco, camomilla e menta piperita;
DIVERTIKUR regola è un integratore alimentare a base di peptidi di fibra d’acacia, prugna, kiwi ed estratto di boldo;
– DIVERTIKUR rigenera è un integratore alimentare a base di peptidi di collagene, nucleotidi, acido ialuronico e vitamina C.
Guna, coinvolgendo diversi opinion leader del settore, attraverso un’informazione mirata e multichannel, delle pillole video e delle brochure tecniche, ha avviato diverse campagne di informazione medica. Le occasioni per approfondire il tema (dalla desease awareness al meccanismo d’azione dei tre integratori) sono moltissime e sono avvenute (e avvengono) in incontri one to one con i medici interessati, con tavole rotonde nazionali di discussione, confronto tra case histories e divulgazione dei più recenti e quotati studi sull’argomento.
La scelta di offrire tre differenti integratori multicomponent, offre ai professionisti della salute la possibilità di personalizzare il percorso integrativo per ogni soggetto.
In collaborazione con esperti gastroenterologi, Guna ha anche messo a disposizione dei consigli nutrizionali utili a stilare delle diete che concorrono a minimizzare il progredire della diverticolosi e a migliorare la qualità della vita quotidiana di chi ne è affetto.