Ambito Eccellenze Trattamento e Gestione della Cronicità

Referral to Care in SBS – Takeda Italia SpA

La sindrome dell’intestino corto (SBS) è una condizione caratterizzata dall’assenza di un tratto di intestino tenue (fondamentale per l’assorbimento dei nutrienti durante la digestione), che comporta l’incapacità di non poter assorbire i nutrienti ingeriti con il cibo.

Screen & Treat – Dallo screening alla corretta gestione terapeutica del paziente con HFpEF – AstraZeneca

La diagnosi di scompenso cardiaco, specialmente se a frazione di eiezione preservata, è spesso complessa e ritardata, aggravando una patologia già ad alta mortalità.

Focus Level Up – Un passo in avanti nella gestione del paziente con scompenso cardiaco – Astra Zeneca

Lo scompenso cardiaco è una patologia complessa
spesso aggravata da comorbidità multiple che richiedono un approccio multidisciplinare coordinato.

DA Talks! Innovazione terapeutica e spesa farmaceutica nella
gestione del paziente con dermatite atopica – LEO Pharma SpA

DA Talks è un progetto di 4 eventi macroregionali (ECM) con focus sull’innovazione terapeutica e spesa farmaceutica nella gestione del paziente con dermatite atopica.

AirLAB – Chiesi Italia

Campagna di giornate aperte dedicate ai pazienti con patologie respiratorie che si svolgono all’interno dei reparti di pneumologia. In queste i pazienti svolgono, spirometrie, visita pneumologica e ricevono materiali informativi.

ABBASSO IL TESTOSTERONE – Recordati

Abbasso il Testosterone è un progetto educazionale di elevato valore scientifico rivolto ai Team Multidisciplinari dedicati alla gestione del paziente con tumore della prostata, con particolare riferimento …

Il Profumo dei Ricordi – Sanofi

La rinosinusite cronica con poliposi nasale (CRSwNP) è una malattia infiammatoria cronica che colpisce il 2-4% degli adulti. La perdita dell’olfatto, che interessa il 90% dei pazienti con poliposi nasale grave, influisce significativamente sulle capacità sensoriali e sulla memoria olfattiva.